Descrizione villa

In Valle d’Aosta, a Saint Oyen, nella Valle del Gran San Bernardo, in una delle zone più tranquille della località, a pochi passi dal paese, vendesi a corpo caratteristica “villa valdostana” dal carattere tipicamente alpino, totalmente indipendente, costituita da tre unità abitative, distante circa 16 km dal capoluogo regionale e molto meno dai confini di stato con la Svizzera.

Esposizione impareggiabile, con giardino privato, la villa è situata in posizione dominante dalla quale si gode un’impareggiabile panorama.

Il fabbricato è disposto su 4 piani (3 fuori terra), totalmente protetto da doppio sistema di allarme.

Abitazione principale

L’abitazione principale occupa la maggior parte della superficie ed è composta da:

  • Al primo piano f.t. ampio soggiorno con caminetto a legna e stufa a pellet, cucina e veranda (dalla quale si accede al giardino circostante), un bagno, 1 camera da letto – al medesimo piano, ma seminterrato, l’ampia taverna, una magnifica cantina denominata “crotta valdostana” tipicamente a volta in pietra, il cucinino e il locale sauna
  • Al secondo piano fuori terra la libreria, il sottotetto, 2 camere da letto entrambe soppalcate e un bagno + 2 balconi
  • Al piano interrato una comoda lavanderia e due locali adibiti a magazzini.

I Bilocali

Ideali per ospitare amici o parenti o personale di servizio, posti al secondo e terzo piano f.t., entrambi composti da:

  • soggiorno (uno dei due con stufa a legna)
  • angolo cottura,
  • 1 bagno
  • una camera da letto 
  • balconi esterni
  • magazzino seminterrato.

Spazi comuni

Le parti comuni sono composte da uno spazioso garage (oltre 80 mq), locale caldaia (separato e indipendente), ampia scala interna chiusa con ascensore al servizio dei 3 alloggi e terreno disposto su più livelli a terrazzamento indipendente per ogni unità abitativa.

Sempre all’esterno sono presenti 2 barbecue e un forno regolarmente censiti. Il giardino è dotato di impianto di irrigazione suddiviso in zone e magazzino esterno per il ricovero degli attrezzi.

L’immobile, realizzato con soluzioni architettoniche molto gradevoli, è dotato di impianto di riscaldamento alimentato a G.P.L., con l’integrazione dell’impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria – impianto, caldaia, accumulo serbatoio dell’acqua sanitaria e pannelli solari sono stati realizzati con materiale Viessmann.